Società

ASD Meeting Sporting Club Runner

La passione per la corsa, intesa come momento di sana aggregazione e di benessere per il corpo e la mente, ha unito alcuni amici che, nell’autunno del 2014, ritrovandosi in occasione di una corsa a scopo benefico, hanno deciso di dar vita ad una nuova compagine societaria dilettantistica nell’importante panorama podistico di Messina e provincia.

Il gruppo di amici muove i primi passi con l’appuntamento della “Scalata a Monforte”; un allenamento “in amicizia” con cui alcuni di loro erano già soliti scambiarsi gli auguri natalizi, e che ha permesso al gruppo di consolidare la loro idea di correre tutti insieme all’insegna del divertimento.

E’ con questo spirito, che nel 2015, nasce ufficialmente il nostro team che è stato denominato “ASD Meeting Sporting Club Runner”, come la palestra che opera brillantemente nel nostro territorio e che ha contribuito nel dare una struttura fisica e legale al nostro progetto.

Con l’iscrizione alla FIDAL, inizia anche l’avventura podistica nella c.d. “attività agonistica”. Il progetto sportivo ha avuto, da subito, il consenso di tanti appassionati che ha permesso di far crescere l’associazione, costituita dagli undici soci fondatori e da un numero di anno in anno  sempre maggiore di corridori tesserati.

I risultati non sono tardati ad arrivare, sia dal punto di vista prettamente sportivo ma anche per quanto riguardo il plauso ed il riconoscimento che tutti gli atleti riscuotono costantemente nelle varie manifestazioni in cui partecipano e, soprattutto, all’impegno nel sociale che l’associazione ha dimostrato con l’organizzazione del “memorial” per il nostro piccolo angelo Cristina, una corsa valida come prova del campionato provinciale ma che ha avuto lo scopo di raccogliere fondi che sono stati interamente devoluti all'associazione onlus "Il Bucaneve" di Messina.

Il “Memorial Cristina Calleri” rappresenta il punto di forza dell’associazione, e l’obiettivo è quello di avvicinare al nostro sport il maggior numero di persone, grandi e bambini, e di sensibilizzare il più possibile la partecipazione alla solidarietà sociale.

Uniti con Forza, la Solidarietà corre con te!” è il motto del “memorial” e, con questa dicitura, è possibile contribuire alla raccolta fondi in ogni momento dell’anno mediante versamento sul conto corrente intestato all’associazione. In ambito sportivo la “ASD Meeting Sporting Club Runner” ha assiduamente partecipato alle manifestazioni provinciali del “Grand Prix dei Due Mari” ottenendo splendidi risultati.

Numerosi atleti hanno brillantemente rappresentato la nostra associazione anche in competizioni di importanza regionale, nazionale ed internazionale, conquistando ambiti podii e certamente continueranno a farlo perchè:

nello sport come nella vita, l'unione fa la forza...in bocca al lupo “ASD Meeting Sporting Club Runner” e buon divertimento!

"Se sono libero è perchè continuo a correre" (Jimi Hendrix)

I Nostri Sponsor

Molino Inox